Football Tournament

879466b1-f957-4078-b752-4a113d4141d5

Era domenica, un bel giorno con molto sole. Nello stadio Franco Salerni è stata una atmosfera agitata e piena di aspettativa.

Per la prima volta a Matera, c’è stato un torneo di calcio organizzato dai tre grandi enti sportivi Csi, Usacli e Uisp. È veramente speciale perché normalmente questi enti concorrono per i partecipanti e quindi non lavorano insieme. Siccome Uisp è stato uno degli organizzatori, pure noi siamo andati lì nonostante siamo stati molto stanchi perché eventualmente siamo andati al letto piuttosto tardi, ma solo eventualmente .
E col caffè obbligatorio non era poi così grave. Noi siamo Mael ed io, Pia, a proposito.
Quando siamo arrivati alla mattina del 10 marzo, già abbiamo potuto sentire le voci di molta gente da lontano. Sul campo, molti bambini si sono adunati in lieta attesa del torneo. Le squadre di undici associazioni vengono di tutta la regione sono stati lì. Diviso in cinque campi da giocare con misure diverse, tutto il campo è stato pieno con attività. Ovunque si guardava, ha poteva vedere le scene di emozioni, la gioia se si ha fatto una rete e il disappunto di un incontro perduto. I partecipanti sembravano divertirsi, ugualmente i bambini e i ragazzi. Anche noi, la delegazione di Uisp, ci siamo divertiti: godendo il sole abbiamo guardato gli incontri diversi e abbiamo comparato i ragazzi ed i  bambini con le squadre famose. Abbiamo visto anche un incontro che ha somigliato in modo sorprendente al primo incontro dell’ottavo di finale della Europa League tra Salzsburg e Napoli che ha ci baloccato molto (scusa, Johannes ).

Insomma era una bella mattina, così non fa niente che abbiamo dovuto lavorare domenica mattina.
0f2a41f0-476f-4693-89b9-003a62a357ea4a2c08bc-5c29-401a-9a0d-bd8eb171fce47b43047b-fed4-46e0-b9c6-ad35071aae45

________

Pia

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s